Cronaca

Evade dai domiciliari per rubare in altre case

Doveva rimanere a casa sì, ma la sua dov'era agli arresti. Invece a bordo della sua bici è stato sorpreso dopo aver tentato furti in varie abitazioni

Doveva rimanerci a casa, sì, ma la sua perché lì era detenuto agli arresti domiciliari. Invece il 33enne è evaso e a bordo della sua bicicletta visitava abitazioni altrui nel tentativo di svaligiarle. Così lo hanno sorpreso i carabinieri di Pistoia della stazione di Bottegone, che hanno finito con l'arrestare l'uomo per evasione, ricettazione e tentato furto.

Non una novità: l'uomo già da tempo è noto ai militari, che lo avevano arrestato per reati contro il patrimonio. Perciò si trovava agli arresti domiciliari. Quando dunque i carabinieri lo hanno visto aggirarsi nei pressi di via dei Tigli a bordo di una bicicletta lo hanno raggiunto e bloccato in flagranza del reato di evasione.

A seguito degli accertamenti è poi risultato che il pregiudicato aveva poco prima tentato di introdursi all’interno di alcune abitazioni, desistendo perché scoperto dai proprietari. E' stata anche recuperata una bicicletta di marca di cui l’uomo non sapeva giustificare il possesso, verosimilmente provento di furto. Nei suoi confronti è quindi scattato l’aggravamento della misura cautelare. Adesso si trova in carcere.