Cronaca

A casa dell'insospettabile supermarket della droga

Incensurato, 39 anni, la polizia ha scoperto nella sua abitazione cocaina e hashish, materiale per il confezionamento e contanti. E' stato arrestato

Quel 39enne incensurato, privo di precedenti, era tecnicamente un insospettabile. E invece ha destato i sospetti della polizia che con la squadra mobile ha iniziato a osservarne l'alloggio e i tragitti compiuti dall'uomo per fare rientro a casa. 

Alla fine è scattata la perquisizione e sì: nella sua abitazione c'era droga a chili, insieme al materiale per confezionarne le dosi da smerciare e a contanti presumibilmente provento dell'attività illecita.

E' stato arrestato, l'uomo fino all'altro giorno al di sopra di ogni sospetto, e collocato ai domiciliari con braccialetto elettronico. La perquisizione non ha lasciato dubbi. I poliziotti hanno trovato a casa del 39enne 1.970 grammi di hashish suddivisi in 20 panetti pronti per essere smerciati, un blocco di cocaina solida da 77 grammi da tagliare in svariate dosi, un bilancino elettronico di precisione, 5 ritagli di plastica bianca di forma circolare usati per il confezionamento e 600 euro contanti in banconote di vario taglio, sequestrati.