Attualità

Arrestato con la droga nello stomaco

I Carabinieri hanno arrestato due uomini e una donna, tutti nigeriani: uno di loro aveva quattro dosi di eroina nello stomaco, scovata con la Tac

I Carabinieri l'hanno accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale. Non per prestargli le prime cure però.

Il nigeriano che i carabinieri del Norm di Pistoia stavano trasportando all'ospedale San Jacopo è stato sottoposto a tac addominale.

L'esame ha confermato ciò che i militari sospettavano: l'uomo aveva volontariamente ingerito quattro ovuli di eroina del peso complessivo di 50 grammi, per cercare di nascondere la droga nello stomaco.

Lui e altri due nigeriani, tra i quali una donna, sono stati arrestati per spaccio. 

Uno di loro nascondeva eroina nelle scarpe e possedeva sette cellulari per contattare i diversi acquirenti.

La donna invece è stata arrestata nella sua abitazione in via Bacci Peleo. Gli inquirenti le attribuiscono una nutrita serie di cessioni di dosi di eroina a vari assuntori pistoiesi nei mesi di Giugno e Luglio appena trascorsi. 

La spacciatrice era riuscita più volte ad eludere i controlli evidenziando una particolare abilità nel contattare e consegnare la droga riuscendo a non essere sorpresa in flagranza di reato.

Lei è stata accompagnata al carcere di Sollicciano. I suoi due complici invece, arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini dello spaccio, sono stati portati nel carcere di Pistoia.