Attualità

Apre le porte il polo sicurezza

Domani l'inaugurazione della maxi opera. Saranno presenti il ministro dell'Interno Minniti, il capo della polizia Gabrielli, questori e prefetti

Tutto pronto per l'inaugurazione del nuovo Polo della Sicurezza in via Pertini che ospiterà questura, polizia stradale, prefettura e Agenzia delle entrate, "un'opera molto sofferta e attesa da anni che ha rischiato di non essere terminata per la spending review" e che "è il fantastico risultato di un lungo lavoro iniziato nel marzo 2012", spiega il segretario provinciale del Sindacato autonomo di polizia di Pistoia, Andrea Carobbi Corso. 

"Si ufficializza l'impegno ed il lavoro di quasi un ventennio - prosegue - quando iniziammo la ricerca di spazi adeguati ad ospitare gli uffici della questura e della polizia stradale di Pistoia". 

I lavori di realizzazione del nuovo Polo della sicurezza di Pistoia iniziarono nel 2009. "In questi anni abbiamo battuto qualsiasi canale percorribile - prosegue il segretario del Sap -, e oggi possiamo dire di avere concluso questo lungo viaggio che ha portato poliziotti e pistoiesi a poter disporre di una casa che fornisce servizi a comunità e territorio nel migliore dei modi". 

Il Sap di Pistoia ricorda che è stata annunciata la presenza del ministro dell'Interno Marco Minniti, del capo della Polizia Franco Gabrielli e dei questori e i prefetti della Toscana.