Attualità

Ancora grave l'operaio caduto dal tetto

Resta riservata la prognosi dopo il delicato intervento a cui è stato sottoposto per estrarre il pezzo di acciaio che lo ha trafitto

L'operazione è riuscita, ma rimane in terapia intensiva Tiziano Focosi, l'operaio di Massa e Cozzile che lunedì 9 novembre, prima dell'incidente, stava lavorando sul tetto di alcuni capannoni a Masotti.

Dopo essere sceso dal cestello della gru, Focosi è finito sul tetto del capannone adiacente a quello dell'azienda dalla quale aveva avuto accesso al tetto. Poi il cedimento e il volo di oltre tre metri che lo ha visto precipitare su una delle scaffalature presenti all'interno della ditta di biciclette ospitata dallo stabile. 

E' stato il montante della scaffalatura a trafiggerlo. Immediato l'allarme e l'intervento dei vigili del fuoco che lo hanno portato al livello del suolo. Lì, i sanitari che lo hanno collocato sulla barella spinale. Nel frattempo, vista la gravità della situazione, è stato richiesto l'intervento immediato dell'elisoccorso per il trasferimento a Careggi dove è stato sottoposto all'intervento.