Cronaca

Alcol a minorenni e Covid, locali sanzionati

Raffica di controlli di polizia con 41 persone e 5 esercizi commerciali coinvolti nelle verifiche che puntano alla sicurezza nelle zone di movida

Raffica di controlli di polizia e di agenti della Municipale, ieri sera, con 41 persone e 5 esercizi commerciali coinvolti nelle verifiche che puntano alla sicurezza nelle zone di movida principalmente rispetto alla vendita e somministrazione di alcolici a minorenni e al rispetto delle misure anti Covid-19.

Ed è in questo contesto che due locali sono stati sanzionati per violazioni amministrative nel comparto sala. A renderlo noto è la questura di Pistoia che dà conto di un incremento dei controlli secondo quanto sabilito dal comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica e gli obiettivi operativi individuati in un apposito tavolo tecnico svoltosi in questura. 

Da lì il questore Olimpia Abbate ha predisposto con ordinanza presidi fissi e attività di pattugliamento lungo le principali vie e nelle piazze luogo di ritrovo abituale dei giovani, molti minorenni, nelle ore serali del fine settimana per prevenire violenze o intemperanze.