Attualità

Al Bolognini spettacolo per i senza-tetto

Doppio spettacolo al Teatro Bolognini con incasso devoluto a "Raggi di speranza in stazione", associazione che aiuta i senza fissa dimora

Domenica al Piccolo teatro Bolognini alle 21 è in programma una rappresentazione teatrale in due parti che vedrà protagonisti i Cardiopoetica, un collettivo di tre scrittori di Cori (Latina): Fabio Appetito, Marco de Cave, Mariano Macale in un reading musicale Tutte le vite negli occhi e in un monologo scritto da Fabio Appetito Ci chiamarono tutti Alda, interpretato dalla Compagnia TeatroMovimento (Latina), dedicato alla vita della poetessa Alda Merini.

All'organizzazione dell’evento ha partecipato l’associazione Raggi di Speranza in stazione Onlus, a cui sarà devoluto l’incasso netto della serata.

Da oltre quattro anni i volontari dell’associazione assistono i senza fissa dimora in zona stazione di Pistoia, portando ogni sera un pasto caldo e bevande e fornendo al bisogno vestiti, coperte, sacchi a pelo, buoni doccia e kit per l’igiene personale.

Sotto la guida della presidente Maria Scarpellino e grazie alla collaborazione di vari enti , l’attività dell’associazione è rivolta anche alla ricerca di un reinserimento dei senzatetto nella società.

All'organizzazione della serata hanno partecipato anche il Comune di Pistoia ed il liceo scientifico Amedeo di Savoia Duca d’Aosta che ospiterà il giorno seguente sia i Cardiopoetica che Raggi di speranza in stazione onlus per un incontro diretto a stimolare la riflessione sulle tematiche inerenti l’emarginazione sociale.