Spettacoli

Al Blues l'unica tappa dei 'The National'

Quella del prossimo luglio sarà la sola data italiana della band statunitense, una delle più apprezzate del panorama rock

Sono giorni di fermento sul fronte culturale a Pistoia. Ieri la vittoria della città nella competizione per il titolo di Capitale della cultura. 

Oggi la notizia di un nuovo tassello del prossimo 'Pistoia Blues', giunto alla 37ma edizione. Il 12 luglio si terrà l'unico concerto italiano dei 'The National' con ospite speciale Father John Misty. 

Per la prima volta sul palco di Piazza Duomo, la band statunitense presenterà i brani dell'ultimo album 'Trouble will find me', sesto della loro carriera, disco che è valso al quintetto la nomination ai Grammy come Best Alternative Album, consacrando definitivamente il gruppo come una delle formazioni rock più importanti ed influenti del panorama contemporaneo. 

La data di Pistoia sarà l'unica
occasione
di vedere 'The National' dal vivo in Italia questa estate. La band guidata da Matt Berninger alla voce è completata da due coppie di gemelli Aaron Dessner, Bryce Dessner, Scott Devendorf, Bryan Devendorf. 

In apertura, è in programma concerto del cantautore Father John Misty che con l'ultimo album 'I Love You, Honeybear', pubblicato nel 2015 da SubPop, ha conquistato critica e pubblico. Father John Misty è il moniker dietro a cui si cela Josh Tillman, cantautore e polistrumentista folk, rock e  blues originario del Maryland con sette album solisti alle spalle.