Attualità

La nuova cabina elettrica spegne la luce

Venerdì prossimo i tecnici della compagnia elettrica saranno al lavoro per ammodernare gli impianti, ma per farlo verrà staccata la corrente

La nuova cabina elettrica Liceo spegne la luce. Il prossimo venerdì 2 aprile i tecnici della compagnia elettrica saranno al lavoro per ammodernare gli impianti, ma per farlo verrà staccata la corrente. Il sacrificio consente però il restyling del sistema elettrico pistoiese che passa per il rinnovo completo della cabina Liceo nell’area compresa tra via Signorelli e via Cimabue all’altezza di viale Adua.

I tecnici di E-Distribuzione procederanno alla posa di nuova componentistica di ultima generazione e di maggiore efficienza, nonché all’installazione di nuovi quadri elettrici per garantire qualità del servizio elettrico e tempi di ripristino più brevi in caso di disservizio grazie alla selezione automatica e all’isolamento immediato del tratto di rete danneggiato. Le squadre operative verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta l’area. L’intervento è urgente e non rinviabile, perché parte della componentistica risulta danneggiata.

E allora, segnare in agenda: le operazioni, che devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono in programma venerdì 2 aprile a partire dalle ore 9 con conclusione nel pomeriggio, in modo da non arrecare disagi al Liceo adiacente che sarà chiuso. L’area del fuori servizio sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente: viale Adua civici da 166 a 176, da 182 a 184, da 195 a 197, 213, da 217 a 217/b, 229/a; vicolo San Biagio civici 2/a, 1, da 1b a 5; via Signorelli civici da 1 a 3; via Cimabue civici 9. 

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.