Attualità

A che serve la doppia patente ai vigilini?

Il gruppo consiliare "Pistoia domani" si interroga sui requisiti di partecipazione al bando per ausiliari del traffico indetto dal Comune

I consiglieri comunali del gruppo "Pistoia domani" hanno presentato un'interpellanza per chiedere lumi all'amministrazione circa il bando per vigilini indetto pochi giorni fa (vedi articolo collegato).

In particolare i quattro consiglieri Margherita Semplici, Alessandro Capecchi, Stefano Gallacci e Alessandro Tomasi si chiedono perché il comune abbia messo tra i requisiti per partecipare alla selezione il possesso della doppia patente (A o A2 e B).

"Considerato che il collaboratore ausiliario del traffico, per la natura dell’incarico, generalmente non svolge la propria attività in moto, ci chiediamo perché il Comune abbia deciso di mettere questo requisito. Tanto più - continuano i consiglieri di "Pistoia domani" - Che in altri bandi per lo stesso tipo di incarico, pubblicati in comuni limitrofi (ad esempio in quello di Prato), non è previsto il possesso di entrambe le categorie di patente".