Cultura

L'8 Marzo nella riflessione con gli studenti

Dibattito, confronto e insomma occasione di arricchimento sui temi dei diritti delle donne: è l'incontro per il ciclo "Libere di volare"

Dibattito, confronto e insomma occasione di arricchimento anche con la partecipazione degli studenti: è l'incontro del ciclo "Libere di volare" in programma per domani dalle 9,30 alle 13 nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale organizzato in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle donne.

Il tema è 8 marzo 2022. Esperienze a confronto e l'appuntamento è organizzato dall’assessorato alle pari opportunità in collaborazione con Fidapa, sezione di Pistoia. Dopo gli interventi, sarà aperto un dibattito con gli studenti e le studentesse del Liceo Forteguerri di Pistoia.

A far gli onori di casa sarà il sindaco Alessandro Tomasi che porterà il suo saluto in apertura dei lavori, introdotti dall'assessore alle pari opportunità Anna Maria Celesti. Poi storie di donne e professioni, di percorsi che hanno infranto il tetto di cristallo.

"Purtroppo, ancora oggi, è evidente la necessità e l’urgenza di porre fine a ogni discriminazione di genere affinché si realizzi una piena e paritaria partecipazione della donna alla vita civile e sociale del Paese. Da questo incontro, attraverso i vari interventi e le esperienze proposte, emergeranno sicuramente stimoli e punti di vista diversi per alimentare un confronto proficuo con i giovani presenti", afferma Celesti.