Attualità

800mila euro per il patrimonio artistico

Anche per il 2019 la Fondazione Caript promuove il bando destinato a interventi di restauro, recupero e valorizzazione di beni mobili e immobili

Anche per il 2019 la Fondazione Caript promuove il bando specifico Restauro e valorizzazione patrimonio artistico destinato al finanziamento di interventi di restauro, recupero e valorizzazione di beni mobili (arredi lignei, statue, dipinti, organi, beni librari, etc.) e beni immobili di rilevante valore artistico e culturale presenti sul territorio della provincia di Pistoia.

Il bando, per il quale la Fondazione mette a disposizione un plafond di 800mila euro, si rivolge a enti pubblici, enti religiosi ed enti del Terzo Settore.

Le domande possono essere presentate entro il 30 settembre 2019 compilando l’apposito modulo online reperibile nella sezione Bandi e Contributi del sito www.fondazionecrpt.it (non dovrà essere inviata copia cartacea).

La valutazione delle domande pervenute avverrà tenendo conto di molteplici fattori, tra i quali l’urgenza dell’intervento e l’esigenza di evitare danni irreparabili ai beni artistici. Gli esiti del concorso verranno pubblicati sul sito della Fondazione entro il 15 novembre 2019.