Cronaca

Malore fatale nelle acque di Marina di Vecchiano

L'uomo, 62 anni, si sarebbe sentito male mentre faceva il bagno. Neanche l'intervento dei bagnini e del 118 ha potuto salvargli la vita

E' stato soccorso nelle acque di Marina di Vecchiano ma neanche l'intervento dei bagnini e del 118 ha potuto salvargli la vita.

Il dramma si è consumato questa mattina, nelle acque di Marina di Vecchiano. Secondo una prima ricostruzione la vittima, 62 anni residente nel Pistoiese, avrebbe accusato un malore mentre faceva il bagno nelle acque del litorale vecchianese. Inutile l'intervento del bagnino e del 118. Il personale sanitario ha provato a rianimare l'uomo, ma alla fine ne ha dovuto constatare il decesso.

Appresa la tragedia, anche il sindaco Massimiliano Angori si è recato sul posto. Sulla sua pagina Facebook il sindaco ha espresso dolore per l'accaduto e rivolto parole di cordoglio ai i familiari dell'uomo. Una tragedia, ha scritto Angori "Che non è stato possibile evitare nonostante da questa stagione estiva la nostra spiaggia sia presidiata anche da un apposito servizio di assistenza ai bagnanti e al salvataggio. L'Amministrazione, la Giunta Comunale e tutta la comunità esprimono il più profondo cordoglio per questo grave lutto che scuote e segna questi giorni di ferie estive".