Attualità

Nel 2020 Pinocchio avrà il suo parco a tema

Il 18 luglio comincerà da Firenze un roadshow internazionale di presentazione. Obiettivo: dedicare un grande parco al burattino più famoso al mondo

Il grande parco sarà un laboratorio creativo che darà alla Toscana il ruolo di regione di eccellenza nel turismo familiare e del buon vivere. Una volta che sarà entrato a regime, comporterà investimenti per oltre 300 milioni di euro e darà lavoro, tra impieghi diretti e indotto a 2000 persone

Il percorso prende il via a Firenze sabato 18 luglio a Largo Annigoni con un roadshow internazionale dove verranno presentati i personaggi, rivisitati in chiave moderna dalla società Art&Project, per farli conoscere al grande pubblico e ai giovani di ogni età e ogni paese.

Lo show sarà visitabile fino all'8 agosto tutti i giorni dalle 17 alle 23. Il costo del biglietto d'ingresso varia: 6 euro per gli adulti e 4 per i bambini, mentre i bambini fino a due anni entreranno gratuitamente.

"E' una sfida appassionante - ha commentato Federico Incerpi, amministratore di Metamorfosi, società che ha avviato il progetto - un progetto che ci porterà a sfidare i grandi attrattori internazionali dell'edutainment, dando a Pinocchio, grande brand internazionale, il ruolo di ambasciatore della Toscana che si sviluppa e sa competere nel mondo con creatività, design tecnologia e nuovi modelli."