Attualità

Nuova caserma per la Guardia di Finanza

Taglio del nastro per la nuova struttura che ospiterà il Comando provinciale, il nucleo di polizia tributaria e la compagnia

La caserma sarà intitolata al finanziere Mazzino Mori, medaglia di bronzo al valor militare, originario del comune di Cutigliano, caduto in combattimento sul fronte greco-albanese nel corso del secondo conflitto mondiale.

Un progetto importante, quello realizzato dalla Guardia di Finanza nella provincia di Pistoia, sia dal punto di vista dell'ammodernamento infrastrutturale, sia dal punto di vista della spending review: i reparti, fino a qualche mese fa, erano ospitati in due stabili di proprietà privata.

L'inaugurazione sarà il 14 ottobre, alle 10,55, in via dell’Annona 300. Alla cerimonia d’inaugurazione saranno presenti il comandante generale della Guardia di Finanza, Generale C.A. Saverio Capolupo, il comandante interregionale per l’Italia centro settentrionale della Guardia di Finanza, Generale C.A. Edoardo Valente, il comandante regionale, Generale D. Andrea de Gennaro, oltre alle autoritaà civili, militari e religiose della regione Toscana e della provincia di Pistoia.