Attualità

Nido di via Lippi, ricorso respinto dal tribunale

Dichiarata inammissibile la procedura richiesta dall'azienda Centauro dopo la risoluzione del contratto da parte del Comune

Marco Mazzanti

Si chiude un capitolo, vale a dire quello iniziato con la presentazione del ricorso da parte della ditta Centauro, dopo la rescissione del contratto da parte del Comune di Quarrata per le "inadempienze contrattuali" nell'esecuzione dei lavori all'asilo nido di via Lippi.

La ditta edile, vincitrice dell'appalto per l'ampliamento della struttura scolastica, aveva fatto ricorso chiedendo un accertamento tecnico preventivo. Il tribunale di Pistoia ha dichiarato inammissibile la procedura richiesta da parte dell’azienda per insussistenza dei presupposti di legge. 

Ora i lavori, assicura il Comune, riprenderanno dopo che già erano stati affidati alla seconda ditta in graduatoria.  “Siamo soddisfatti per il pronunciamento del Tribunale di Pistoia – ha detto il Sindaco Marco Mazzanti – perché questo ci consente di proseguire speditamente i lavori in corso". 

Lavori che garantiranno maggiore spazio e quindi maggiore capacità di accogliere bambini da parte dell'asilo. I tempi previsti non vanno oltre la primavera 2016 per la conclusione dei lavori, in modo da garantire l'utilizzo dei nuovi ambienti già dall'anno scolastico 2016/2017.