Attualità

Nessuna idea per la Pistoia del futuro

La Fondazione Carpit ha bocciato tutte le 89 proposte dei partecipanti al Bando idee 2015, che avrebbe dovuto disegnare la città dei prossimi anni

L'estate scorsa la Fondazione Carpit aveva chiesto ai pistoiesi di dire la loro e mettere in fila proposte e suggerimenti per disegnare la città del futuro. L'idea era quella di raccogliere le idee migliori e comporre un piano di investimenti per decidere dove destinare nel 2016 le risorse della fondazione.

Risultato: le 89 proposte arrivate dai partecipanti al 'Bando idee 2015 Pistoia e il suo territorio: idee per costruire un futuro migliore' sono state tutte bocciate.

"Le singole proposte sono state esaminate con attenzione ma – si legge in una nota – benché alcuni progetti presentassero finalità meritevoli e condivisibili, nessuna di esse è risultata pienamente rispondente alle finalità del bando, trattandosi, nella maggior parte dei casi, di normali richieste di contributo, espressamente escluse dal bando medesimo".

La Fondazione ha aperto dunque un nuovo bando, riservato stavolta enti, istituti scolastici, fondazioni, imprese sociali e cooperative sociali, organizzazioni Onlus e associazioni non profit per progetti in ambito culturale e sociale. La scadenza è fissata per il 15 febbraio.