Cronaca

Movimentato inseguimento in autostrada

Nel corso di un controllo ad un'auto sospetta all'ingresso della A11, il conducente del mezzo ha provato a scappare sradicando la sbarra del caselo

La presenza del veicolo sospetto era stata segnalata da alcuni residenti della zona del Fagiolo. All'alt dei carabinieri, il conducente, che era in auto con altre due persone, ha dapprima finto di spegnere il motore per poi ripartire all'improvviso.

Uno dei militari ha reagito alla pericoloso fuga in mezzo alle auto sparando alle gomme del mezzo, senza però riuscire nel tentativo.

Il successivo inseguimento è terminato circa 5 chilometri dopo, all'altezza di una piazzola nella zona di Serravalle, dove l'auto dei fuggitivi è stata bloccata.

Il conducente e i due passeggeri, cittadini albanesi fra i 22 e i 33 anni, con vari precedenti penali, sono stati portati al comando Provinciale dove il primo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Il successivo controllo dell'auto non ha portato alla scoperta di niente di illecito, anche se è possibile che i tre possano essersi liberati di qualcosa di compromettente durante la fuga.