Attualità

Estate con cantiere, cambiano traffico e sosta

In una frazione Publiacqua lavora fino ad Agosto inoltrato a sostituire condotte idrica e fognaria. Ecco dove e come si dovrà fare con le auto

Estate con cantiere a Tobbiana, con Publiacqua intenta a effettuare lavori di sostituzione condotta idrica e nuova condotta fognaria fino ad Agosto inoltrato. Per consentire lo svolgimento dell'intervento entrano in vigore modifiche a transito e sosta delle auto secondo due passaggi successivi.

Il primo inizia il 28 Giugno e va avanti fino al 13 Luglio (salvo imprevisti o condizioni meteo che impediscano al cantiere di procedere con regolarità). In questa fase il traffico veicolare è bloccato nel tratto di via Vannucci interessato dai lavori, con possibilità di accessi pedonali per i residenti. Viene istituito il senso unico con direttrice Nord-Sud su via Grandi, con obbligo di svolta a destra su via Vannucci. Ancora, un altro senso unico è istituito con direttrice Nord-Sud su via Vannucci, nel tratto da via Grandi fino all'intersezione con via Bellini.

A seguire, la seconda fase dei lavori parte il 14 Luglio e procede fino al 6 Agosto, sempre meteo e imprevisti permettendo. In questo periodo vige la chiusura al traffico veicolare del tratto di via Vannucci interessato dai lavori, con possibilità di accessi pedonali per i residenti. Viene istituito un senso unico con direttrice Nord-Sud su via Grandi, con obbligo di svolta a sinistra su via Vannucci. Un altro senso unico è istituito con direttrice Ovest-Est su via Vannucci da via Grandi fino all'incrocio con via Gramsci. E' disposta la chiusura del tratto di via F.lli Cervi compreso tra l'intersezione con via Sanzio e quella con via Vannucci (tratto chiuso per lavori).

Durante l'intera durata dei lavori verrà istituito un divieto di sosta 0/24 con rimozione forzata in parte, specificata dai cartelli apposti, del parcheggio posto in piazza Di Vittorio, utilizzato dalla Ditta esecutrice dei lavori come area di cantiere. Se l'intervento per qualsiasi motivo dovesse protrarsi oltre quanto previsto adesso, i provvedimenti rimarranno in vigore automaticamente, avvisa il Comune di Montale.