Attualità

Libri e educazione per 6 al servizio civile

E' stato pubblicato il bando regionale al cui interno sono finanziati due progetti montalesi. I candidati sono giovani tra 18 e 29 anni

E' stato pubblicato il bando per il servizio civile volontario della Regione Toscana al cui interno sono finanziati anche 2 progetti del Comune di Montale per 6 posti complessivi. Si tratta dei progetti Un castello di libri (4 posti disponibili) e Servizi a più mani (2 posti disponibili) del settore educazione e promozione culturale. 

La retribuzione mensile è di € 433,80. La durata del servizio è di 12 mesi, con orario settimanale di 30 ore. Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente online entro le 14 di venerdì 28 maggio attraverso la piattaforma dedicata.

Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda siano regolarmente residenti, domiciliati o soggiornati in Toscana, siano di età compresa fra 18 e i 29 anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno), siano disoccupati o inattivi, abbiano idoneità fisica, diploma di scuola secondaria di II grado e patente di guida tipo B.