Attualità

Scuola di Stazione, Fanucci scrive alla giunta

L'edificio che ospita l'istituto fu danneggiato dal maltempo dello scorso 5 marzo. Ora sarà demolito e ricostruito del tutto

Edoardo Fanucci

"Voglio rivolgere complimenti sinceri alla giunta di Montale per il lavoro in favore del proprio territorio e per lo straordinario impegno sulla scuola - scrive il deputato Edoardo Fanucci - La scuola elementare di Stazione, gravemente danneggiata dal maltempo dello scorso 5 marzo, sarà demolita e ricostruita secondo principi di bioedilizia, come annunciato in conferenza stampa dal sindaco Betti. Molto presto, ripartiranno inoltre anche i lavori all’asilo nido".

"Queste scelte, insieme al tentativo di mantenere anche la scuola di Fognano e alla riqualificazione di quella di Tobbiana - prosegue Fanucci - descrivono la ferma volontà di dare nuovo slancio ai presidi scolastici nelle frazioni e di garantire alle famiglie un servizio essenziale". 

Un riferimento arriva anche alla partecipazione di Montale e Montemurlo al bando del Piano di Innovazione Urbana. "E' la testimonianza di lavoro intenso portato avanti in stretta collaborazione. L’obiettivo è riqualificare le due cittadine e migliorare la vita delle persone - aggiunge il deputato - è prevista, infatti, la realizzazione di una pista ciclopedonale che collegherà le due piazze e attraverserà il territorio passando per strutture scolastiche, spazi verdi e Centri culturali".