Cronaca

Ritrovato senza vita il 90enne scomparso

L'anziano era uscito il 1 Febbraio scorso per una passeggiata facendo perdere le sue tracce. Le ricerche ininterrotte hanno avuto l'epilogo peggiore

Foto d'archivio

Hanno avuto l'esito più infausto le ricerche dell'uomo di 90 anni di cui si erano perse le tracce dallo scorso 1 Febbraio, quando era uscito per la consueta passeggiata pomeridiana. Ad avvistarne il corpo, in una zona impervia lontana dalla sua abitazione, è stato un uomo a cavallo a sua volta intento a passeggiare.

Dall'allarme lanciato dai familiari che non lo avevano visto rincasare e non riuscivano a rintracciarlo, le operazioni di ricerca erano partite immediatamente proseguendo ininterrottamente sinora di giorno e di notte. Fino al drammatico ritrovamento dell'anziano ormai privo di vita nella tarda mattinata odierna.

Ampio il dispiegamento di forze messo in campo per battere l'area dintorno, specialmente il Parco dell'Aringhese con la sua fitta vegetazione. Alle battute di ricerca i vigili del fuoco hanno preso parte con nuclei di varie specialità e mezzi aerei, i tecnici del soccorso alpino sono accorsi da più stazioni della Toscana oltre che a quella Appennino, e poi guardia di finanza, carabinieri, associazioni di volontariato tra cui la Croce d'Oro di Montale e il sindaco stesso ha partecipato in prima linea.