Attualità

Riaprono i parchi ma non i campetti sportivi

Con la zona gialla Covid si torna a poter passeggiare nei giardini e negli spazi verdi, ma i campi di basket e calcio rimangono chiusi

Le normative anti Covid-19 allentano la presa col ritorno in zona gialla, così nei parchi e giardini pubblici di Montale si torna a passeggiare e a divertirsi su scivoli e altalene. Con un'apposita ordinanza, il sindaco ha infatti parzialmente revocato i divieti imposti in precedenza.

Intanto riaprono alla frequentazione pubblica il parco dell'Aringhese e la piazza Giovanni Matteotti. Poi, torna consentito l'utilizzo "di tutte le attrezzature ludiche presenti nei parchi, giardini e aree verdi di proprietà pubblica".

Come si diceva, permane invece la chiusura al pubblico dei campetti di gioco. In particolare sono chiusi i campi di basket presso giardini pubblici in via Atto Vannucci nella frazione di Tobbiana, in via King in Montale capoluogo e in via Compietra nella frazione di Stazione, oltre ai campi di calcio in via Alfieri nella frazione di Stazione, in via Leonardo da Vinci in Montale capoluogo e in via Compietra ancora nella frazione di Stazione.