Attualità

Pulizia strade, ecco il calendario 2022

Sono definiti giorni e orari in cui si svolgerà lo spazzamento di strade e piazze montalesi in vigore per tutta la durata di quest'anno

Nei festivi non si svolge ma tutto il resto del tempo sì, e bisognerà far caso a quando spostare l'auto ove previsto per evitare sanzioni se non addirittura rimozioni: è la pulizia delle strade per la quale la polizia municipale di Montale ha appena stilato il nuovo calendario 2022. Giorni e orari dello spazzamento (scaricabili anche qui sotto) rimarranno in vigore per tutto quest'anno. Eccoli in dettaglio a partire già da domani.

Sì perché primo e terzo mercoledì del mese dalle 15 alle 18 tocca alle vie Martiri della Libertà (dalle 15 alle 16), piazza Marsili (dalle 16 alle 18,30 solo il primo mercoledì di ogni mese da domani), XX Settembre, Francesco Crispi, Gherardo Nerucci, Guglielmo Oberdan, XXV Luglio, Francesco Ferrucci, Gioacchino Rossini, Gaetano Donizetti, Fratelli Masini (tratto interno da via Risorgimento a via Giotto), Vincenzo Monti, Nicolò Tommaseo, Ippolito Nievo, Sem Benelli.

Ancora, secondo e quarto mercoledì del mese dalle 14 alle 16 sarà la volta delle vie Giovanni Boccaccio, Renato Fucini, Giosuè Carducci, Antonio Gramsci (da via Martiri a via Sem Benelli), I Maggio, Martin Luther King, Arturo Toscanini, Fratelli Masini (da piazza Matteotti a via Toscanini), Maone e Casello (da via Masini e via XX Settembre), Croce di Vizzano (da via XX settembre a via Crispi).

E siamo al primo e terzo venerdì del mese, a partire dal prossimo 7 Gennaio, con le vie Arrigo Boito, F.lli Masini (da via Toscanini a via A. Gramsci – Comune), Massimo D’Azeglio, Italo Svevo, Giuseppe Parini, Giovanni Pascoli (fino a via I Maggio), Ferdinando Martini, Giotto, Benso Vignolini.

Infine: piazza Giovanni XXIII sarà tirata a lucido ogni venerdì dalle 14 alle 15, mentre dalle 15 alle 16 toccherà a piazza Matteotti; dalle 8,30 alle 9,30 di ogni primo sabato del mese, poi, la pulizia riguarderà piazza Marconi e via Rosa Luxemburg.