Attualità

Pedina e minaccia la ex: arrestato

Un imprenditore di 48 anni di Quarrata è finito agli arresti domiciliari per aver minacciato di morte la ex moglie e averla pedinata più volte

Le minacce andavano avanti da più di un anno. Era almeno dal 2015 che la donna subiva minacce di morte dall'ex marito, un imprenditore di Quarrata di 48 anni. A nulla erano valse le querele a danno dell'uomo. 

Le minacce continuavano, anzi: nel corso del 2016 si sono fatte ancora più insistenti. Tanto da arrivare, il mese scorso, a una serie ossessiva di pedinamenti e appostamenti nei suoi confronti a seguito dei quali la donna era stata costretta, insieme al figlio minorenne, a ricorrere alle cure dei sanitari del San Jacopo in regime di “protocollo rosa”, per lo stato d’ansia che la perdurante situazione le aveva provocato. 

Nel novembre dello scorso anno all'uomo era stato notificato anche il provvedimento della Prefettura di divieto di detenzione di armi.

L'ex marito, grazie all'intervento dei Carabinieri della stazione di Montale, è stato messo agli arresti domiciliari, eseguendo l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pistoia.