Attualità

No all'indifferenza in 4 video anti bullismo

Si chiama "Non Indifferente!" la campagna rivolta ai giovani che l'amministrazione comunale mette in campo per la settimana civica per i diritti umani

L'invito del Comune di Montale ai giovani? Chiarissimo: non rimanere passivi dinanzi al cyberbullismo, al revenge porn, al body shaming, al catcalling e alle pratiche di violenza che corrono attraverso la grande rete di internet. Si chiama "Non Indifferente!" la campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani che l'amministrazione comunale mette in campo per la settimana civica promossa dal Coordinamento nazionale Enti locali per la pace e i diritti umani, su iniziativa delle Politiche giovanili.

La campagna, realizzata tramite una serie di illustrazioni a fumetto, affronta i temi del cyberbullismo, catcalling, body shaming e revenge porn. "Il lancio - spiega il Comune - avviene in questa settimana simbolo, a sottolineare l'importanza dell'educazione delle fasce giovanili in merito a queste tematiche per lo sviluppo di una società civile, empatica e inclusiva".

I video, quattro in tutto, saranno resi disponibili a seguito della pubblicazione sui profili Facebook, Instagram e Youtube del Comune di Montale a giorni alterni. Il primo è online dallo scorso lunedì 19 aprile. Il secondo dalle 12 di oggi mercoledì 21 aprile. Gli altri due verranno pubblicati uno domani 22 aprile e l'ultimo sabato 24 aprile.