Attualità

Mercato e uffici ridipinti dalla zona rossa

Lo sportello migranti è chiuso e l'area del mercato settimanale si ridisegna nell'ottica di renderla più circoscritta senza disperdere i banchi

Da oggi lo sportello cimiteri del Comune di Montale di giovedì rimarrà chiuso, ma questo avviene per motivi di servizio. Mercato settimanale e sportello migranti sono invece ridipinti di rosso con Pistoia inserita nella zona di massimo rischio di contagio da Covid-19. Lo sportello migranti rimarrà chiuso "a causa dell'aggravarsi della situazione legata al Covid".

Il mercato settimanale invece si svolgerà ma il sindaco ha emesso un'ordinanza tesa a tenere circoscritta l'area di vendita, anziché dispersa su via Boito e piazza Giovanni XXIII. Nel riorganizzare gli spazi, da domani 5 marzo e per i giorni di venerdì di mercato settimanale a seguire, "qualora la zona rossa dovesse persistere o fino a rinnovati e successivi provvedimenti", dalle 6 alle 15 nella zona saranno in vigore nuove misure.

Divieto di transito e sosta con rimozione forzata veicolare interesseranno via Togliatti nel primo tratto compreso fra l'intersezione con via Boito e l'intersezione con via Cino da Pistoia. Divieto di sosta con rimozione forzata veicolare in via Mameli sia lungo il lato sud che lato nord. Divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata veicolare in via Tasso nel tratto compreso fra l'intersezione con via Togliatti e la lunghezza lineare di circa 15 metri (la lunghezza utile per 2 posteggi di vendita di piante e fiori e ortaggi) lasciando accessibile l'accesso ai garage delle unità abitative.