Attualità

Lavori al distretto, si sposta il punto prelievi

Dal 15 Aprile alcuni servizi si trasferiscono per consentire le operazioni propedeutiche alla ristrutturazione dei locali sociosanitari

Il punto prelievi si sposta presso Misericordia e Croce D’Oro, mentre il servizio sociale si trasferisce al Comune di Montale in via Nerucci: il risiko dei servizi sociosanitari scatta il 15 Aprile, quando prendono il via le operazioni propedeutiche ai lavori di ristrutturazione del distretto che iniziano alla fine del mese di Maggio.

I cantieri rimetteranno a nuovo i piani terra e primo, che andranno incontro a un sostanziale rifacimento interno e anche di alcune parti esterne come per quanto attiene alla sostituzione degli infissi. La realizzazione del progetto implica per la Asl un investimento da 300mila euro, e l'obiettivo è che il distretto divenga punto di riferimento per un bacino d'utenza più esteso rispetto a quello montalese, rivolto a cittadini dell'intera piana.

Gli Ambulatori dei medici di famiglia restano intanto al primo piano del distretto, senza subire trasferimento. Al medesimo piano saranno temporaneamente allocati anche il servizio infermieristico e lo sportello amministrativo per i servizi di prenotazione e scelta del medico.

Nell’occasione l’Azienda sanitaria ricorda ad una popolazione ormai sempre più digitalizzata che anche molte procedure sanitarie possono essere svolte senza la necessità di recarsi di persona nei presidi territoriali ma utilizzando i sistemi on line.