Attualità

La palestra si mette a norma

Sono partiti i lavori all'impianto comunale della scuola Rodari che diventerà punto di riferimento anche per le attività delle associazioni sportive

A partire dal prossimo anno scolastico la nuova palestra di via Livorno, oltre a fornire uno spazio adeguato per le attività scolastiche, primo obiettivo dell'intervento, si proporrà anche come impianto sportivo.

La mancanza di spogliatoi nettamente divisi fra squadre diverse, l'assenza di quello per l'arbitro, rendeva la palestra difficilmente utilizzabile per piccoli tornei dei settori giovanili e la pavimentazione, oramai molto usurata, non rendevano questo spazio appetibile per le associazioni sportive che ora invece si troveranno ad avere uno spazio a loro disposizione.

L'intero costo dei lavori, compresa la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza affidati esternamente, sarà di 103mila euro che verrà interamente finanziato dalla fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

L'amministrazione comunale ha infatti partecipato, con il progetto per la palestra di via Livorno, al bando "Cantieri Aperti 2015" emesso dalla fondazione che ha finanziato interamente l'intervento.