Attualità

Fognature da cambiare, divieti e deviazioni

Niente sosta per l'intera durata del cantiere e modifiche alla circolazione in tre differenti fasi secondo l'evoluzione dei lavori. Si parte stamani

Niente sosta per l'intera durata del cantiere e modifiche alla circolazione in tre differenti fasi secondo l'evoluzione dei lavori. Si parte stamani e succede a Tobbiana, in via Atto Vannucci dove si procede a opere di sostituzione e posa della condotta idrica e fognaria.

I lavori prendono il via oggi e finché proseguiranno è istituito il divieto di sosta temporaneo con rimozione forzata dei veicoli nel perimetro di piazza Di Vittorio che diviene area cantiere per deposito materiali e attrezzatura.

La circolazione invece subisce modifiche lungo tre step successivi. Nella prima fase è istituito senso unico alternato in via Gramsci nel tratto frontale all'intersezione con via Chiasserandolo e controlaterale con via Atto Vannucci con semaforo temporaneo assicurando almeno una corsia di 3 metri per consentire il transito degli autobus.

La seconda fase vedrà la chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione forzata del tratto di via Atto Vannucci interessato dai lavori, con possibilità di accessi pedonali per i residenti e dei veicoli se lo stato di avanzamento dell'opera lo consentirà.

Nella terza fase, infine, scatteranno la chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione forzata veicolare del tratto di via Atto Vannucci interessato dai lavori, con possibilità di accessi pedonali per i residenti e dei veicoli se lo stato di avanzamento dell'opera lo consentirà. Sarà istituito il senso unico con direttrice Nord-Sud su via Grandi, con obbligo di svolta a sinistra su via Vannucci. Un altro senso unico avrà invece direttrice Ovest-Est su via Vannucci da via Grandi fino all'incrocio con via Gramsci. In questa fase sarà chiuso il tratto di via Fratelli Cervi compreso tra l'intersezione con via Sanzio e quella con via Vannucci.