Attualità

Impennata Covid, chiudono parchi e aree sportive

Il sindaco ha emesso un'ordinanza in via precauzionale per fronteggiare l'emergenza a fronte dell'aumento dei contagi. E' in vigore da domani

Da domani divieto di utilizzo anche per i giochi nei parchi pubblici

Da domani le zone gioco dei parchi e le aree ludico-sportive sul territorio comunale di Montale chiudono le porte. Il sindaco Ferdinando Betti ha emanato poco fa un'ordinanza, la numero 6, contenente Temporanee misure precauzionali per fronteggiare l'emergenza Covid-19 e che impone la chiusura al pubblico degli spazi a partire da domani giovedì 25 febbraio e fino a lunedì 15 marzo incluso.

Il provvedimento, recita l'ordinanza sindacale, è emesso "considerata la situazione epidemiologica a livello provinciale e comunale che vede una recrudescenza dei casi di positività a Covid-19, anche in relazione al numero dei casi rilevati nelle singole frazioni".

La chiusura al pubblico riguarda i campetti di pallacanestro presso giardini pubblici in via Vannucci nella frazione di Tobbiana, in via King in Montale e in via Compietra nella frazione di Stazione, e i campetti di calcio in via Alfieri nella frazione di Stazione, in via Leonardo da Vinci in Montale capoluogo e in via Compietra nella frazione di Stazione. Ancora, è disposto il divieto di utilizzo di tutte le attrezzature ludiche presenti nei parchi, giardini e aree verdi di proprietà pubblica.