Sport

"Corri con Alessio" nella staffetta della memoria

La gara si svolge in ricordo di Alessio Torracchi, giovane podista la cui prematura scomparsa lo scorso Febbraio ha scosso l'intera comunità

Alessio Torracchi

Tutti di corsa per ricordare Alessio Torracchi, il podista scomparso lo scorso Febbraio all'età di 38 anni, prematuramente e improvvisamente, lasciando sgomenta l'intera comunità di Fognano a Montale. E proprio le vie della frazione giovedì 29 Luglio ospitano la gara a staffetta Corri con Alessio, organizzata dalla pro loco con la collaborazione tecnica delle società Aurora Montale e Gruppo Podistico Croce Oro Montale e il contributo degli amici di Alessio.

La gara si disputerà sulla distanza di 3,900 x 2 chilometri che dovrà essere percorsa da ogni componente la staffetta. Il ritrovo della gara e fissato per le 18 al Parco del Monumento di Fognano, da dove alle 19 prenderà il via la gara.

Non potranno iscriversi alla gara più di 150 coppie, che dovranno essere in regola con il tesseramento dell’anno in corso e con le norme sanitarie vigenti: "Gli atleti dovranno presentare un modulo di autocertificazione no Covid - spiegano gli organizzatori in una nota - e verrà verificata la temperatura corporea che non sia superiore a 37°".

Saranno premiate le categorie 15 assoluti maschili, 10 assoluti femminili, 10 veterani maschili, 5 veterani femminili, prime 10 coppie miste (Maschi-Femmine), 7 argento maschile.