Attualità

Per gli alunni 3.500 mascherine ad alta protezione

Sono Ffp3 i dispositivi anti Covid che verranno distribuiti 5 per ciascun alunno all'istituto comprensivo su iniziativa dall'amministrazione comunale

La consegna delle mascherine

Per alunni e studenti dell'istituto comprensivo di Montale sono a disposizione oltre 3.500 mascherine anti Covid-19 ad alta protezione, le Ffp3. I dispositivi sono stati consegnati su iniziativa dell'amministrazione comunale stamani, "in considerazione dell’attuale normativa che prevede l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale da parte degli studenti della scuola primaria e secondaria durante le lezioni".

E allora che mascherina sia e la più sicura. La consegna è stata effettuata questa mattina dagli assessori Sandra Neri, Tiziano Pierucci e Alessio Guazzini ai collaboratori del dirigente scolastico nei vari plessi dell’istituto.

Ogni alunno ne riceverà in tutto 5. "Le mascherine consegnate sono del tipo Ffp3 ad altissima protezione e servono a contrastare efficacemente la diffusione del virus, che, specialmente in questi ultimi tempi, colpisce in particolar modo le giovani generazioni", spiega il Comune di Montale in una nota.