Giornate di chiusura al pubblico per tre date d'autunno al cimitero comunale del capoluogo, in via IV Novembre. Il provvedimento si rende necessario per consentire di effettuare le esumazioni ordinarie di alcuni defunti i cui elenchi nominativi sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Montale. Le giornate stabilite per le operazioni sono giovedì 23 Settembre, venerdì 22 Ottobre e giovedì 25 Novembre.
Per informazioni relative alla ricollocazione dei resti mortali, le famiglie sono invitate a mettersi in contatto telefonico, previo appuntamento al seguente numero 3515537941, con l'ufficio cimiteri presso il palazzo comunale nei seguenti giorni e orari: lunedì 13-16, martedì 14-17, e giovedì e sabato 9-12.
Il Comune avvisa che, in mancanza di contatti con i familiari dei defunti, provvederà comunque allo svolgimento dell'esumazione e i resti ossei verranno collocati in custodia presso il cimitero principale per un periodo di 12 mesi, trascorsi i quali verranno dispersi all'interno dell'ossario comune. Gli arredi funebri devono essere rimossi a cura dei familiari o loro incaricato, se non rimossi verranno smaltiti dagli operatori. In caso di maltempo il cimitero resterà chiuso per le esumazioni nel primo giorno successivo senza pioggia.