Attualità

Bollette meno salate con l'aiuto per pagarle

C'è tempo fino al 28 Febbraio per presentare domanda di accesso al contributo destinato alle famiglie messe in difficoltà dalla crisi Covid

Bollette meno salate con l'aiuto per pagarle messo a disposizione dall'amministrazione comunale di Montale per un plafond complessivo di 57.845 euro provenienti da un fondo ministeriale previsto dal Decreto Sostegni bis. Il bando per accedere alla misura è pubblicato e per presentare la domanda di contributo straordinario c'è tempo fino al 28 Febbraio.

Il sostegno economico è rivolto alle utenze domestiche, famiglie messe in difficoltà dalla crisi innescata dal Covid-19, per il pagamento delle utenze domestiche relative all’anno 2020 e 2021 inerenti le forniture di energia elettrica, gas naturale, acqua.

Il contributo potrà essere concesso anche per il pagamento della Tari e per il pagamento dei servizi a domanda individuale (refezione scolastica, trasporto scolastico e servizi educativi) solo e limitatamente per l’estinzione delle morosità accumulate. Bando e modulo per la domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Montale.