Attualità

In biblioteca si va col Green Pass

Non si entra in sale lettura o punto prestiti senza certificazione verde Covid, e per chi ne è privo è possibile delegare qualcuno che ce l'ha

La biblioteca di Montale

Anche a Montale come ovunque, in biblioteca si entra solo col Green Pass, la certificazione verde Covid-19 con codice QR e sigillo elettronico qualificato che attesta o l'avvenuta vaccinazione, o la negatività a test molecolare o antigenico rapido effettuati nelle ultime 48 ore o la guarigione da Sars-Cov-2 negli ultimi 6 mesi.

A rammentare la disposizione che è prevista per tutti i luoghi di cultura italiani è il Comune di Montale fin dal suo sito istituzionale, ricordando che essa non si applica ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

Chi si presenta in biblioteca senza Green Pass non potrà accedere né alle sale di lettura, ne al bancone per i prestiti: in nessun ambiente. E' però possibile per chi fosse sprovvisto di titolo d'accesso delegare per iscritto una eprsona di fiducia provvista della documentazione necessaria, delegando al ritiro di libri prenotati, mentre la riconsegna può sempre essere fatta da un’altra persona.