Cronaca

Minaccia di morte l'ex moglie davanti ai figli

I carabinieri hanno notificato al marito la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie

Non accettava la separazione e molestava da anni l'ex moglie con minacce di morte dirette e attraverso il telefono, aggredendo fisicamente la donna sotto gli occhi dei figli. Per questo i militari della stazione di Agliana, hanno rintracciato e notificato al marito, cittadino straniero 46enne, la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, per il reato di maltrattamenti di familiari per il quale l'uomo è indagato dalla Procura pistoiese. 

In una circostanza particolarmente drammatica, l'ex coniuge l'aveva minacciata di morte perché la donna si era iscritta ad un corso di lingua italiana. La donna, già dal 2009 seguita dai servizi sociali, si era rifugiata fino al 2012 con i figli per tre anni presso una casa famiglia. Era tornata poi a vivere ad Agliana, sperando che la situazione si risolvesse. Ma l'ex marito, che non aveva accettato la separazione, aveva ripreso a molestarla.