Spettacoli

Medioevalia a Momigno

Dal 31 luglio al 2 agosto il borgo si anima con giocolieri, mangiafuoco e saltimbanchi. Un appello a chi possiede foto delle passate edizioni.

Nello Antico Borgo di Mominia saran gran festeggiamenti con valenti giocolieri, mangiafuoco, giullari, cavalieri et teatranti. Suonator di cetra e giovin fanciulle vi guideran a rimembrar lo tempo antico. E poi gran banchetti con pasta, carni, frutti e vino bono per rifocillar lo corpo. Tre serate gioiose vi attendon!!

Così nella pagina Facebook si auto-descrive Medioevalia, il Festival di Artisti di Strada che si svolge a Momigno dal 31 luglio al 2 agosto, giunto quest'anno all'undicesima edizione. Il borgo storico situato sulla collina pistoiese si anima così con le esibizioni di giocolieri, mangiafuoco e saltimbanchi. Fra gli artisti partecipanti, Marco Raparoli in arte Rapa Rules (giocoliere fantasista), Shinya Murayama, (artista e maestro di Mimo), Pink Mary, acrobata aerea e Marta Mingucci, "Valda-venditrice di sogni e briciole di pane" (clownerie itinerante).

Dalle 18 in poi sono aperti gli stand gastronomici.

Nei giorni del festival, sarà attivo il servizio di bus navetta gratuito da località La Villa.

Dalla pagina Facebook, gli organizzatori lanciano un appello a chi fosse in possesso di immagini delle edizioni passate del festival, che serviranno per un nuovo progetto che stanno realizzando per questa edizione.

L'invio del materiale può avvenire tramite un messaggio sullo stesso Facebook oppure tramite via email scrivendo a cero90@live.it, "indicando se è possibile l'anno in cui è stata scattata la foto".

Per informazioni si può chiamare lo 0572.610743 o scrivere a misericordiamomigno@libero.it.