Cultura

Manzoni si parte, su il sipario

Prima stagione dopo il riconoscimento ministeriale dell'Associazione teatrale pistoiese come Centro di produzione teatrale

Una prima regionale apre la stagione 2015/2016 del Manzoni. E' Il prezzo di Arthur Miller, il nuovo spettacolo firmato alla regia da Massimo Popolizio per la direzione artistica di Umberto Orsini ed interpretato da entrambi gli interpreti insieme a Alvia Reale ed Elia Schilton.

Lo spettacolo arriva a Pistoia subito dopo il debutto, in occasione del decennale della scomparsa dello scrittore. Sarà sul palco del Manzoni dal 16 al 18 ottobre, sempre alle 21 tranne la domenica, con lo spettacolo pomeridiano alle 16. Prevendita aperta alla biglietteria del Manzoni.

“Il testo di Arthur Miller – spiega lo stesso Umberto Orsini – fotografa con spietata lucidità e amara compassione le conseguenze della devastante crisi economica avvenuta negli Stati Uniti nel ‘29".

Con l’apertura della stagione riprendono anche gli incontri del sabato con i protagonisti del cartellone, Il Teatro si racconta. Sabato 17 ottobre alle 17,30  la compagnia incontrerà il pubblico a ingresso libero. Per informazioni 0573 991609 – 27112.