Politica

"La sanità toscana è un falso mito"

Sono queste le parole di Matteo Mastrini, Coordinatore Provinciale di Forza Italia che attacca il Pd toscano dopo la morte della signora Dora

Qualche giorno fa, infatti, una signora è deceduta a causa di assenza di un posto in rianimazione all'ospedale di Pistoia. Per questa mancata disponibilità era stata mandata all'ospedale di Pontremoli ma non ce l'ha fatta.

"Non ci sono parole di fronte all'ennesimo grave episodio relativo alla sanità toscana. E' stata fatta una grande pubblicità ai nuovi nosocomi targati Rossi. Purtroppo però era una pubblicità immeritata perché questi ospedali si sono dimostrati carenti anche e soprattutto in relazione ai posti letto. Il fatto che da Pistoia una persona debba essere ricoverata a Pontremoli la dice lunga".

Sulle possibili soluzioni Mastrini è pessimista: "Enrico Rossi è stato assessore alla sanità. Nell'arco del suo assessorato, grazie al tassa e spendi, i dipendenti sanitari sono divenuti 55mila garantendogli il consenso elettorale che lo ha condotto alla presidenza".

Cambiare l'unica possibilità di svolta: "Oltre ai disastri i buchi Asl hanno certificato l'inadeguatezza e l'incompetenza di Rossi. Tuttavia il presidente è stato rivotato e quindi ci governa. Così come vediamo. Condoglianze alla famiglia della signora Dora."