Attualità

Delitto nella comunità gay, parla l'omicida

Stefano Brizzi, assistente sociale pistoiese accusato di aver ucciso brutalmente un poliziotto inglese, è comparso davanti al giudice

Stefano Brizzi, in una foto tratta da facebook

Stefano Brizzi è comparso davanti al giudice del tribunale di Londra. 

L'assistente sociale pistoiese che vive nella capitale inglese da sei anni, ha detto solo due parole davanti al giudice, scuotendo la testa: "Non colpevole". Poi è stato riportato in custodia in carcere. Il processo a suo carico dovrebbe cominciare entro il mese di Ottobre.

Brizzi dovrà rispondere di omicidio. Secondo gli inquirenti, l'ex cittadino pistoiese avrebbe strangolato il poliziotto inglese Gordon Semple (probabilmente conosciuto attraverso un sito di incontri gay), per poi fare a pezzi il suo corpo. Per nascondere le tracce, Brizzi avrebbe anche cercato di bollire in pentola quel che rimaneva di Gordon, per poi nascondere tutto nei cassonetti della spazzatura.

Secondo i tabloid inglesi, Brizzi è apparso calmo davanti al giudice. Quando gli è stato chiesto se si ritenesse colpevole o innocente, Stefano Brizzi ha scandito la voce, affermando: "Non colpevole".