Attualità

"Lettere dall'inferno"

Sarà presentato domani il libro di Daniele Quiriconi che raccoglie alcuni interventi proposti sull'omonima rubrica del quotidiano Il Tirreno

L'incontro si svolgerà alle 17.30 al museo Marino Marini di Pistoia e vedrà la partecipazione, oltre che dell'autore, del sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, dell'assessore regionale Gianfranco Simoncini, del segretario generale della CGIL Toscana, Alessio Gramolati, e di Serena Sorrentino della segreteria nazionale della CGIL. 

Il libro ripropone alcune delle storie di chi affronta il tema del lavoro scrivendo alla rubrica settimanale de "Il Tirreno".

E’ un libro sulla solitudine. La solitudine dei disoccupati, - ha sottolineato Quiriconi - di chi non incontra sul suo cammino reti, relazioni, soggetti che possano, più profittevolmente di quanto può fare uno sconosciuto che ti risponde su un giornale, aiutare a orientarti in un periodo di difficoltà.
E’ anche un lavoro sullo spreco di intelligenze, di conoscenze, di esperienze. Parole e storie che impongono una riflessione a politica e sindacato”