Attualità

L'antiquariato legge i tarocchi

Tutto pronto per il mercato che proseguirà anche nei prossimi mesi con una serie di esposizioni a tema. Ecco il primo appuntamento

Il mercato dell'antiquariato Città di Pistoia torna in città. Appuntamento sabato 10 e domenica 11 ottobre dalle 9 alle 19 nello spazio della Cattedrale di via Pertini. 

Durante l’appuntamento di ottobre i visitatori avrabnno modo di trovare, oltre agli articoli tradizionali, una mostra di tarocchi, giochi di carte e da tavolo dal titolo Tarocchi e dintorni, ideata e curata dall’artista pistoiese Amerigo Folchi. Nel pomeriggio di domenica gli interessati potranno richiedere anche una lettura personalizzata dei tarocchi.

A novembre saranno presentati i primi numeri di tutti i giornalini a fumetti dal dopoguerra a oggi e a dicembre sarà la volta di una rassegna sulla Piccola editoria pistoiese. Per il 2016 sono in programma le mostre Primo ‘900 a Pistoia a gennaio, Gli artisti pistoiesi del dopoguerra a febbraio, Il moderno e il contemporaneo a Pistoia a marzo. Il progetto è stato ideato dagli stessi venditori per valorizzare e arricchire il mercato antiquario.