Attualità

La truffa dello specchietto non riesce

Hanno provato a incastrare un anziano alla guida della sua auto accusandolo di averli urtati, ma sono stati sorpresi dai carabinieri

Ci provano. Spesso purtroppo ci riescono. A volte, per fortuna, no, come nel caso dell'uomo di 84 anni che ha sentito qualcosa urtare con un tonfo la propria macchina mentre percorreva via Montalbano. 

Quando si è fermato, si è visto venire incontro una donna e un ragazzino che si trovavano a bordo di un'altra auto. I due, 47 anni di origine romana lei e 14 anni fiorentino lui, hanno accusato l'uomo di averli urtati e di aver provocato dei danni alla loro carrozzeria. Lo stesso trucco usato di frequente con lo specchietto delle macchine.

Un trucco, o meglio una truffa, smascherata dai carabinieri che in quel momento stavano transitando sul posto, intervenuti per capire cosa stesse succedendo. E' bastato uno sguardo all'interno dell'auto su cui si trovavano i due truffatori per notare delle strisce di carta vetrata, usate per provocare alla loro stessa auto i danni imputati all'uomo e dei sassi, usati invece per colpire l'auto della vittima e causare l'urto. 

Conclusione. Entrambi sono stati denunciati per danneggiamento e per tentativo di truffa. Il malcapitato, vittima dell'episodio, ha così evitato il classico epilogo di queste storie: la richiesta di denaro contante per riparare il danno senza passare dall'assicurazione.