Attualità

PalaCarrara, le opere contro le infiltrazioni

Intervento del sindaco Samuele Bertinelli sulle possibili soluzioni per eliminare il problema che riguarda la copertura dell'impianto

Samuele Bertinelli

Una delle soluzioni di cui ha parlato Bertinelli potrebbe essere la realizzazione del sottotetto, come è stato fatto a Pesaro dove si è verificato lo stesso problema. Resta poi la strada avviata con la pubblicazione della manifestazione d'interesse promossa dal Comune per la valorizzazione del palazzetto e dell'area circostante. Non solo, sul tavolo resta anche la possibilità di un intervento più strutturale: per questo, è in corso l'acquisizione di preventivi in collaborazione con la società sportiva. 

Il sindaco è intervenuto sulla questione in consiglio comunale dopo la comunicazione del consigliere Sabella di Forza Italia, focalizzata appunto sul problema delle infiltrazioni d'acqua nel palazzetto. Questione su cui è intervenuto anche il consigliere Capecchi, di Pistoia Domani: "Serve un intervento risolutivo - ha detto Capecchi che ha anche precisato che sarebbe opportuno prevedere “un'ulteriore apertura di credito”, come già proposto dal gruppo consiliare con un emendamento in sede di discussione del bilancio di previsione.