Attualità

Il sindaco: Publiacqua garantisca il servizio

Samuele Bertinelli interviene in merito ai problemi riscontrati in questi ultimi giorni per la mancanza di acqua. Un'autobotte in piazza Dalmazia.

Foto d'archivio

"Publiacqua non può sperare che piova, ma adoperarsi per garantire correttamente il servizio e fornire sempre informazioni tempestive, chiare e aggiornate ai cittadini". 

Così il sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, si esprime a seguito dei problemi riscontrati in questi ultimi giorni per la mancanza di acqua, soprattutto nelle ore serali, in varie zone della città: Porta al Borgo, via Dalmazia, Casermette e vie limitrofe

Su richiesta del Comune, a partire da ieri sera, un'autobotte di Publiacqua è stata posizionata in via Dalmazia, per permettere a tutti i cittadini che ne hanno bisogno di attingere acqua della cisterna. 

Nei casi in cui vi siano situazioni di particolare gravità (come nei casi di persone inferme, anziani soli, persone malate) la Protezione civile comunale - già in allerta - è in grado di portare, con una propria cisterna e con piccoli serbatoi, acqua (non potabile) utile a pulire e a lavarsi. 


L’Amministrazione ha segnalato i disservizi, sia di natura tecnica che comunicativa, anche alla Autorità Idrica Toscana affinché sia verificata l’applicazione di eventuali penalità, così come previsto dalla convenzione di affidamento.