Attualità

Il settore vivaistico prende l'iniziativa

Per rivitalizzare il settore il Mercato fiori e piante Toscana ha promosso per il 30 novembre e il 1 dicembre l'iniziativa 'Christmas flower trends'

Alla manifestazione sono stati invitati cinquemila fioristi provenienti dalla Toscana e da altre regioni italiane. L'obiettivo è offrire fonti d'ispirazione d'alto pregio estetico e gradite ai consumatori e presentare fiori e piante di qualità a un prezzo scontato del 15%.

Nel corso di Christmas flower trends otto importanti maestri fioristi realizzeranno delle composizioni floreali a partire da 5 tendenze di gusto o aree tematiche definite dalla direzione artistica della manifestazione, composto dall'équipe di Diade guidata dall'art director AnneClair Budin e dal titolare ed esperto di marketing Andrea Vitali. 

"E' un'iniziativa da valorizzare a livello regionale,- ha affermato il sindaco Oreste Giurlani- perché ha un format innovativo e farà sì che Pescia, la città dei fiori, per due giornate, sia davvero di nuovo al centro del sistema floricolo nazionale, come certificato tra l'altro dalla presenza e sponsorizzazione di Flormart, la maggiore fiera nazionale di settore".

"Il settore florovivaistico -ha proseguito il sindaco- può essere rilanciato anche attraverso manifestazioni di questo genere. Prossimamente si riunirà il Comitato del distretto floricolo interprovinciale Lucca Pistoia e in quella occasione si parlerà di Pif (Piano integrato di filiera) ma spero che fra gli argomenti ci sia anche un'iniziativa quale Christmas flower trends".