Attualità

"Il poliziotto un amico in più"

La 15esima edizione del concorso promosso dalla Polizia, nell'anno dell'Expo di Milano, metterà al centro il tema della corretta alimentazione

Il concorso, che la Polizia di Stato organizza in collaborazione con il Ministero della pubblica istruzione e l'Unicef, si svolge quest'anno in 34 città, tre delle quali toscane: Siena, Grosseto e, appunto, Pistoia.

Come ha spiegato il questore di Pistoia, Salvatore La Porta, il progetto si inserisce nell'ambito degli interventi della "Polizia di prossimità" ed ha l'obiettivo di promuovere la cultura della legalità, del rispetto delle regole e del rafforzamento dei principi di rispetto e tolleranza.

Prendendo spunto dal diritto ad una sana alimentazione i bambini della scuola dell'infanzia, della scuola primarie e della scuola secondaria di primo grado, si confronteranno con l'argomento "Cresciamo bene se mangiamo correttamente", mentre gli studenti della scuola secondaria di secondo grado svilupperanno il tema "Nutrizione consapevole e sviluppo sostenibile".

I lavori prodotti dagli studenti saranno esaminati dall'ufficio di gabinetto della Questura entro il prossimo 27 febbraio.