Spettacoli

Il Corso dei Fiori, tutto il programma

Il fiore sarà protagonista sabato 1 e domenica 2 agosto, con la sfilata di carri fioriti, bande, gruppi di ballo, giocolieri e sbandieratori.

Il presidente del Corso dei Fiori, Roberto Teglia, con Athina Cenci premiata con il "Fiore d'argento" - Foto da Facebook

Il tema della 18esima edizione è “La settima arte: il cinema” e sei grandi carri costruiti interamente di fiori faranno vivere delle emozioni uniche, trasportando lo spettatore nel mondo del cinema e dell'animazione. Tre carri sono dedicati al mondo dei cartoni animati con un occhio particolare a Pinocchio. Il burattino di Collodi disegnato da Massimiliano Frezzato avrà un carro tutto suo quale mascotte italiana di Expo2015. Madrina e ospite d'onore della serata sarà l'attrice Athina Cenci, premiata con il "Fiore d'argento", che del cinema è una indiscussa protagonista. 

Anche quest'anno, gli organizzatori hanno previsto il montaggio in piazza Vittorio Emanuele Il delle tribune per poter così seguire meglio e più comodamente la sfilata dei carri fioriti. I biglietti per le due serate del corso sono in vendita al costo di 10 euro presso la sede dell'associazione in via Garibaldi 5, davanti al municipio.

L'ingresso lungo il percorso della sfilata, ad offerta libera, sarà possibile dalle 19. 

Il programma delle presenze dei gruppi musicali e folkloristici.

Sabato 1 agosto

Domenica 2 agosto

Per sostenere il Corso è stata organizzata anche una lotteria con estrazione alle 24 del 2 agosto al termine delle sfilate ed i biglietti, già in vendita sempre presso la sede dell'associazione, saranno disponibili in entrambe le serate delle sfilate. 

I premi della lotteria

Per informazioni si può chiamare il 349.4458230.