Cultura

Israele e Palestina ad “Armonia tra i popoli"

Martedì 23 settembre alle 21 proiezione del film “Il giardino di limoni” di Eran Riklis. Il conflitto mediorientale visto con gli occhi di una donna

Un'immagine tratta dal film

La proiezione avrà luogo al Piccolo Teatro Bolognini in via del Presto nell'ambito del festival Armonia tra i popoli al quale il Comune di Pistoia aderisce.

La pellicola narra del conflitto tra Israele e Palestina attraverso gli occhi di una donna palestinese che lotta perché  l'esercito israeliano non distrugga il suo giardino di limoni. Una guerra di nervi nella quale la donna troverà dalla sua parte anche alleati insospettabili. Il film, a ingresso gratuito, sarà introdotto da Massimo Toschi, referente del Presidente della Regione Enrico Rossi per la cooperazione internazionale e per i diritti delle persone disabili. 

Il festival, patrocinato dalla Regione Toscana, intende offrire un’occasione di riflessione sull’importanza della condivisione, della conoscenza reciproca e sul valore del “dare” come scambio e sostegno per una convivenza civile e pacifica.